Podcast: Berlinale 2021 in rassegna
Per il primo episodio del nostro podcast, abbiamo approfondito la selezione della Berlinale 2021. Come diversi altri festival, l’edizione di quest’anno ha un approccio ibrido, con due parti separate – un industry event virtuale, che si è svolto dall’1 al 5 Marzo, e un evento dal vivo programmato per Giugno. Per discutere alcuni dei film più interessanti nella selezione (molto solida) che è stata mandata online pochi giorno fa, il direttore di Scene Contemporanee Franco Cappuccio è stato raggiunto da due dei nostri critici cinematografici preferiti: Marco Romagna, direttore di Cinelapsus.com, e Salvatore Marfella, caporedattore di Rivista Milena (www.rivistamilena.it). I tre hanno discusso di film come What Do We See When We Look at the Sky di Alexandre Koberidze, The Girl and The Spider di Ramon e Silvan Zurcher, il vincitore dell’orso d’oro Bad Luck Banging or Loony Porn di Radu Jude, il molto atteso Petite Maman di Celine Sciamma, Wheel of Fortune and Fantasy di Ryusuke Hamaguchi e molti altri ancora.
Cinema è un podcast di Scene Contemporanee, rivista online culturale nata nel 2012 e visitabile all’indirizzo www.scenecontemporanee.it, che tratta proprio della settima arte. In questo spazio troveranno posto conversazioni critiche sui film in uscita, sui festival più importanti in giro per il mondo, discussioni con artisti e filmmaker dell’industria cinematografica, e sguardi alle nuove tendenze e a tutto quel che succede intorno a questo mondo.
Il podcast è presente sulle principali piattaforme di streaming (Anchor, Spotify, Soundcloud, e nei prossimi giorni anche su Apple Podcast e Google Podcast); iscriviti per rimanere sempre aggiornate sui futuri episodi!