Cinema

Bravi Tutti: al via la seconda stagione del podcast dedicato all’industria cinematografica

Redazione

Al via in settembre 2024 la seconda stagione di Bravi Tutti, il podcast dedicato a chi sogna una carriera nell’industria cinematografica. Condotto da Vincenzo De Simone, autore, voce narrante e produttore audio, Bravi Tutti torna con 10 nuovi episodi che esplorano le storie e i segreti dei protagonisti del mondo dello spettacolo.

Della fortunata prima stagione, on air dalla primavera 2024, alcuni episodi sono diventati iconici, come la puntata con protagonista l’attrice e docente Laura Nardi, che ha parlato del “divario” di trattamento tra uomini e donne nel settore, o l’intervista alla casting director Stefania Rodà, che ha condiviso una prospettiva di prima linea sulle sfide che gli attori affrontano quotidianamente, chiosando con una vera dichiarazione d’amore per la professione: “Gli attori sono degli eroi, per me. Il lavoro che hanno scelto di fare è complicato, estremamente discontinuo, precario e hanno da sempre, e per sempre, tutto il mio amore e tutta la mia stima”.

E la seconda stagione promette nuovi stimoli e voci d’eccezione, non solo nel campo della recitazione ma coinvolgendo professionalità eterogenee, figure sia tecniche che creative. Sono già disponibili le prime tre puntate, con ospiti come il drammaturgo Mimmo Sorrentino, l’attore e insegnante Stefano Taranto e i produttori cinematografici Antonio Acampora e Armando Ciotola; i prossimi episodi verranno rilasciati ogni 10 giorni.



Una selezione delle notizie, delle recensioni, degli eventi da scenecontemporanee, direttamente sulla tua email. Iscriviti alla newsletter.

Autorizzo il trattamento dei dati personali Iscriviti